Alla scoperta
della Toscana

Una passeggiata tra le bellezze di una regione incantata

Perchè non ritagliarsi qualche giornata alla scoperta delle città d’arte della Toscana e dei borghi sulle colline?

Molte destinazioni sono raggiungibili in treno dalla stazione di Castiglioncello, a due passi dall’Hotel Miramare: Firenze, le cui attrazioni principali si sviluppano a breve distanza dalla stazione Santa Maria Novella; o Pisa, dove Viale Italia, appena fuori dalla stazione centrale, porta verso Piazza dei Miracoli e i musei cittadini.
In una mezz’ora di bus si arriva a Livorno, col suo particolare Quartiere Venezia, mettendo in conto, sulla via del ritorno, una fermata per un aperitivo panoramico a Calafuria.
Spingendosi fino a Piombino ci si può imbarcare per l’Isola d’Elba (circa 45 min. di guida + 40 min. di traghetto), gioiello dell’arcipelago toscano costellato di spiagge da sogno.
Ma altre mete irrinunciabili vi aspettano. Bolgheri, piccolo borgo da cartolina raccontato dai versi del Carducci; Populonia, dove la presenza etrusca sembra non essersi mai spenta attorno alle rive del golfo di Baratti.
Questo e molto altro ti aspetta: alla reception forniremo tutti i suggerimenti necessari per farvi innamorare del nostro splendido territorio.

Firenze
Un tuffo nel passato per arricchire il presente

La bella Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana. La città ospita alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte e dell’architettura del periodo rinascimentale. Uno dei luoghi più suggestivi da includere nella vostra visita a Firenze è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. Presso la Galleria dell’Accademia è esposta la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi troverete opere d’arte che vi lascceranno senza fiato: tra queste, la “Nascita di Venere” di Botticelli e “l’Annunciazione” di Leonardo da Vinci.