Le camere

Camere centenarie, il mare, le fresche serate d’estate:
ogni notte, una nuova favola

Le 45 camere dell’Hotel Miramare si affacciano sulla baia del porticciolo di Castiglioncello e sulla secolare Pineta Marradi. Sono camere storiche, in cui hanno soggiornato esponenti della politica, dell’aristocrazia, dell’arte e della cultura cinematografica di tutto il Novecento. Tra tutti, ricordiamo il primo ministro Winston Churchill alla camera 37, l’attrice Marta Abba alla camera 23, il drammaturgo Luigi Pirandello alla camera 24, di fronte alla storica compagna, il direttore artistico Mario Missiroli alla camera 26, gli attori Marcello Mastroianni alla camera 10 e Alberto Sordi alla camera 38. Nel settembre del 1962 l’Hotel Miramare ospitò il cast de “il sorpasso” tra cui ricordiamo il regista Dino Risi alla camera 37, l’attore Vittorio Gassman alla camera 82 e Catherine Spaak alla camera 49. 

Il 19 agosto 1984 il senatore, ed allora Ministro dell’interno, Giovanni Spadolini ricordò in uno storico discorso alla cittadinanza il valore e la tenacia della resistenza. A tal riguardo una targa commemorativa fu, ed è tuttora, esposta all’ingresso dell’Hotel.

Negli anni successivi fino ad oggi, l’Hotel ha saputo conservare il fascino e la sobrietà dei tempi che furono, donando pace e serenità a chi desidera trascorrere giorni di relax contemplando il mare e assaporando la storia.

Camera Doppia

Dotata di ogni comfort, è disponibile sia in versione originale, con mobili antichi intarsiati in legno massiccio, pavimenti in graniglia e dettagli in marmo, sia in versione rinnovata. La Camera Doppia offre rilassanti scorci sulla baia del porticciolo e sulla secolare pineta Marradi e sull’arcipelago toscano.

Camera Tripla

Ideale per brevi soggiorni con la famiglia, è disponibile sia in versione originale, con mobili d’epoca e raffinati marmi, sia in versione moderna. Ampia e confortevole, è dotata di ogni comfort, per rendere il soggiorno il più rilassante e piacevole possibile per gli ospiti. La camera Tripla è disponibile sia vista mare, con vista sull’incantevole baia del porticciolo di Castiglioncello, sia vista pineta, i cui pini, ormai secolari, risalgono ai primi anni del Novecento.

Camera Familiare

La Camera Familiare all’Hotel Miramare è pensata per la famiglia o gruppi numerosi, perché si adatta alle esigenze più disparate. E’ disponibile in versione originale, con mobili antichi in legno massiccio, pavimenti in graniglia e dettagli in vero marmo, sia in versione rinnovata. La Camera Familiare è disponibile sia vista mare, che vista pineta. Tra le camere di questa tipologia, abbiamo anche la stanza occupata da Winston Churchill durante la sua presenza a Castiglioncello alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Junior Suite

L’Hotel Miramare dispone di due Junior Suite, rigorosamente vista mare. Negli anni, hanno ospitato nomi illustri della storia, della letteratura e del cinema. Si tratta di camere finemente ristrutturate che conservano i tratti caratteristici della storica fondazione. Ma ciò che le rende incantevoli è sicuramente la vista, che si perde sul mare e sul cielo azzurro, che lascia intravedere la Corsica.

Prenota subito la tua camera

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana
Prenota ora