Sposarsi sul mare a Castiglioncello in Toscana

Sposarsi sul mare è un sogno per molti, un privilegio per pochi. Fino ad oggi. Da gennaio 2020, infatti, anche l’Hotel Miramare rientra tra le strutture convenzionate nel comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, dove gli sposi potranno svolgere il rito civile. Rigorosamente vista mare, affacciati sul Porticciolo di Castiglioncello.

Perché organizzare le nozze vista mare al Miramare

Organizzare il vostro matrimonio al Miramare a Castiglioncello sarà sicuramente un’esperienza da non perdere. Perché? Scopriamolo insieme.

Sposarsi al mare è una nuova tendenza che si è affermata anche in Italia. Dopo l’avvento dello stile Country e dei sognanti panorami campestri, è arrivato il momento di prendere in considerazione le coste mozzafiato della costa del Tirreno.

L’Hotel Miramare ha una particolare posizione che permette di unire diversi ingredienti delle nozze “sul mare”. Infatti, l’Hotel è dotato di un ampio parco, di quasi 8.000 metri quadri, affacciato sul Porticciolo di Castiglioncello, un angolo magico da cui è possibile vedere la Corsica, la Sardegna e le isole più piccole dell’arcipelago toscano.

Gli spazi all’interno del parco permettono l’organizzazione di qualsiasi tipo di ricevimento (buffet in piedi, seduto, servizio al tavolo): sposarsi al mare sarà un momento irripetibile, avendo davanti a sé il mare calmo e godendo della serenità del piccolo golfo, aspettando la luna sorgere. Ma non è finita qui: la Miramare Lounge bar o i saloni interni in originale stile anni ’20 potranno essere allestiti per creare diverse soluzioni, in qualsiasi stagione, a seconda delle esigenze degli sposi.

Dire “Sì” tra Cielo e Mare

Quando, nel 1912, Romolo Monti si dedicò alla costruzione dell’Hotel Miramare a Castiglioncello in Toscana, aveva un obiettivo: far conoscere al mondo questo angolo di Paradiso che lo aveva stregato qualche anno prima, al rientro dall’Argentina.

sposarsi sul mare a Castiglioncello in Toscana

Oltre all’imponente struttura, è stato importante fin da subito creare uno spazio verde che circondasse l’Hotel. In poco tempo, palmizi e arbusti tipici della macchia mediterranea circondarono il perimetro dell’albergo. Il verde è fondamentale per dare uno spazio fresco dove riposare durante le ore più calde delle giornate estive. Ed è un ingrediente unico per rendere le nozze al mare davvero uniche.

Questo giardino secolare oggi è stato rinnovato e mantenuto per garantire ad ogni vacanza o evento, come matrimoni e corsi, spazi per il divertimento, la concentrazione, il relax. A seconda dell’evento, potrete allestire gli spazi in base alle vostre esigenze: un buffet, una cena comodamente seduta, un aperitivo informale. Non importa quale sia il tema trattato dal vostro matrimonio, avrete a disposizione un angolo di Paradiso verde vista mare.

Per avere maggiori informazioni sulla disponibilità e le tariffe non esitate a contattarci: renderemo il vostro “sì” indimenticabile!

Testo by Margot Wedding