Il mare a Castiglioncello

Abbandonati al fruscio delle onde

Il sovrano incontrastato è il mare. Un paradiso di scogliere e calette da godersi in totale relax o da incontrare con attività di pesca, gite in barca, immersioni.

Fra gli stabilimenti balneari che ci circondano, ecco la selezione consigliata dall’Hotel Miramare. Le strutture sono tutte raggiungibili a piedi. Inoltre, abbiamo attivato delle convenzioni per dare la possibilità ai nostri ospiti di godere del mare a prezzo scontato.

Il mare
L’eternità è il mare mischiato col sole
Arthur Rimbaud

Il consiglio

I Bagni Ausonia, nella suggestiva Baia del Porticciolo, proprio sotto il parco dell’Hotel Miramare.
Nella splendida Baia del Quercetano, i Bagni Roma e i Bagni Quercetano tutti attrezzati con punti di ristoro e attività sportive, per vivere il mare ogni attimo della giornata.
Se siamo disposti a rinunciare a un pizzico di comodità, vale certamente la pena esplorare le suggestive calette poco battute dalla folla: la Cala della Cianciafera; le rocce di Punta Righini, buen retiro di Alberto Sordi; i fondali azzurri delle Forbici, e dalla Baia del Fortullino e la Baia di Caracciolo, racchiuse come segreti nella scogliera che si estende fino a Livorno.

Da primavera ad ottobre, il mare della costa di Livorno offre infiniti momenti di stupore, meraviglia e relax. I tramonti si colorano dei più diversi colori e passeggiare fino al calar del sole diventerà un passatempo da non mancare, magari passeggiando sulla passeggiata lungomare che passa sotto l’Hotel Miramare: 3 km di mare che uniscono il porto Cala dé Medici di Rosignano alla suggestiva Punta Righini, appena dietro alla Baia del Quercetano. Tra rocce e sabbia, avrete l’imbarazzo della scelta e potrete variare, ogni giorno, scegliendo l’angolo o la spiaggia che più vi piace.