Il Ristorante

Passione per le ottime materie prime e creatività in cucina

Il Ristorante dell’Hotel Miramare si trova al piano terra, accanto al grande e luminoso salone delle colazioni. Entrambe le sale, poste lato mare, hanno grandi vetrate direttamente sul verde del parco e con vista sulla baia del Porticciolo.

Nonostante inevitabili e non certo irrilevanti riqualificazioni che hanno toccato i vari comparti dell’albergo, la conduzione familiare da sempre portata avanti dalla famiglia Monti ha saputo conservare negli anni l’atmosfera di Belle Epoque castiglioncellese.

Il ristorante, aperto tutte le sere durante la stagione estiva (da giugno a settembre) propone piatti tipici della cucina toscana, principalmente di mare. I prodotti sono tutti di provenienza locale e cucinati per esaltare il sapore genuino della costa livornese.

Essendo locale di ristoro sia per i clienti dell’albergo che per esterni, non espone un menù fisso: questo cambia quasi ogni giorno a seconda del pescato e dell’estro delle chef cercando di riprodurre ogni sera e in ogni portata il classico sapore toscano

Le nostre cuoche propongono sempre piatti differenti per soddisfare le richieste dei clienti, che si intrattengono in cene tra amici, in famiglia o in occasione di eventi particolari.

I piatti a base di pesce sono generalmente sempre freschi o surgelati di prima qualità. Tra le svariate portate, alcuni dei piatti tipici proposti dall’hotel Miramare sono: risotto di mare, spaghetti allo scoglio, pennette all’orata fresca o cacciucco alla livornese tra i primi piatti; frittura mista di pesce o di sola paranza, vari tipi di pesce alla griglia, zuppetta di cozze, alici marinate e triglie alla livornese tra i secondi piatti. Nel menù non mancheranno mai portate anche di carne e verdure, sia primi che secondi. La cucina è disponibile a concordare menù specifici in presenza di particolari esigenze alimentari. La stessa varietà contraddistingue i dessert, preparati quotidianamente dalle chef, come crostate di frutta, tiramisù, torta mimosa e molti altri.

Novità Estate 2020

Per l’Estate 2020 l’Hotel Miramare aprirà il suo ristorante il sabato e la domenica a pranzo, ospitando i suoi ospiti nel grande parco che circonda l’albergo, vista mare. Seguendo le indicazioni per “Lounge Bar” si raggiungono gli ampi spazi adibiti alla ristorazione, per garantire privacy e relax ad ogni nucleo familiare.  Ampie aiuole circondate da palme secolari e fiori, garantiscono il fresco per gustare un pranzo sfizioso senza rinunciare alla strepitosa vista mare sul Porticciolo di Castiglioncello.

Il nuovo servizio è aperto anche all’esterno, il sabato e la domenica, dalle 12 alle 15. 

Il servizio serale sarà attivato nel corso dell’estate. Resta aggiornato, anche sui nostri social, per saperne di più!

Prenota ora

       Per informazioni e prenotazioni

0586/752435

giorni e orario di apertura
GIUGNO 2020

  • aperti a pranzo dal 20.06.2020 al 10/09/2019
  • sabato e domenica dalle 12.00 alle 15.00
  • Scopri il menu

Gallery