Mangiare e bere
a Castiglioncello

La tradizione e la creatività nel piatto e nel bicchiere

Al calar del sole arriva l’immancabile aperitivo. Oltre alla Miramare Lounge Bar dell’Hotel Miramare, a Castiglioncello e nelle località vicine, ce ne sono per tutti i gusti! I più mondani potranno trovare dj set vista mare al Ristorante Il Cardellino o il raffinato Caffé Ginori, l’animato e centralissimo Havana Mambo o l’elegante Caffé DAI-DAI, che domina la vista sulla bella costa di Castiglioncello.
Non dimenticate che siamo in terra toscana, dove l’enogastronomia è un culto: una moltitudine di ristoranti, molti dei quali affacciati sul mare (tra cui il ristorante dell’Hotel Miramare), fanno a gara nel proporre le migliori portate di cucina marinara, innaffiate da vini famosi in tutto il mondo.

Il cibo
Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene
Virginia Woolf

Dove mangiare e bere

L’Hotel Miramare è convenzionato con alcuni ristoranti a due passi dalla reception, per farvi vivere l’esperienza di una magnifica cena a prezzo scontato: su menù a scelta avrete uno sconto del 10%.
Ristorante Tennis Club ( Tel. 329 8134967)
Ristorante Il Cardellino (Tel. 0586 753618)
Ristorante La Capannina (Tel. 366 1199329)
Castiglioncello vanta una proposta enogastronomica molto ricca, fra cui citiamo La Lucciola, pesce imbattibile nella calettina del Porticciolo davanti all’Hotel Miramare, tiepida anche in pieno inverno; il panoramico Porticciolo; lo Station Gallery, una vera galleria d’arte con la vocazione di un bistrot. O, ancora, il ristorante Nonna Isola, che porta eleganza e tradizione nel piatto. Per finire la serata in bellezza, vi consigliamo un drink in una lounge bar o due salti all’Astragalo. Per poi risvegliarsi col dolce suono della risacca.