Mindfulness all’Hotel Miramare

mindfulness hotel miramare a castiglioncello

Novità all’insegna del relax in arrivo all’Hotel Miramare: due pratiche di mindfulness tenute dalla dottoressa Chiara Di Cesare.

Mindful walking

Il mindful walking, ovvero la camminata consapevole, è una pratica dolce e affatto traumatica, che offre molteplici benefici, specie se svolta nel natura. Nella mindful walking si pratica la meditazione, l’attività fisica, il rilassamento,

Nello specifico un’attività fisica dolce come nella camminata consapevole contribuisce in molti modi al benessere fisico:

  • aiuta l’insulina a metabolizzare gli zuccheri, prevenendo il diabete;
  • fa bene alle ossa favorendo la mineralizzazione ossea (che a sua volta aiuta a combattere l’osteoporosi);
  • allena il cuore, prevenendo le malattie cardiache;
  • aiuta a regolare il colesterolo;
  • combatte l’obesità, perché aiuta a perdere peso.

Quando si tiene la Mindful walking all’Hotel Miramare?

Tutti i martedì dal 20/07 al 6/09
Alle ore 9
Ritrovo presso la Terrazza dell’Hotel Miramare
Durata: 1 h circa
Prezzo: 10€
Gruppo: max 9 persone

Mindfulness al risveglio

Possiamo definire la mindfulness come consapevolezza del momento presente. Siamo mindful quando ci svincoliamo dai ricordi del passato e dai piani nel futuro, quando prestiamo attenzione al presente in modo non giudicante, con fiducia, in modo intenzionale e prestando attenzione e consapevolezza a mente, corpo ed emozioni. Essendo la mindfulness un modo di approcciarsi alla vita, possiamo essere mindful durante qualsiasi attività: camminare, lavorare, correre, guidare, lavare i piatti, mangiare. Vedremo insieme in questi incontri mattutini come puoi trasformare il tuo risveglio in un’ occasione per praticare alcuni esercizi di Mindfulness.

Quando si tiene la Mindfulness al risveglio all’Hotel Miramare?

Tutti i giovedì dal 20/07 al 6/09
Alle ore 9
Ritrovo presso la Terrazza dell’Hotel Miramare
Durata: 50′
Prezzo: 15€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Gruppo: max 9 persone

Mindfulness all’Hotel Miramare con la dottoressa Chiara Di Cesare

Chi tiene le attività di Mindfulness all’Hotel Miramare?

Laureata in Lettere moderne e specializzata in Storia dell’arte lavoro per i primi anni nell’ambito culturale tra Milano, Firenze e Livorno in gallerie d’arte e Fondazioni culturali. Motivi personali e professionali la avvicinano al mondo della relazione di aiuto, inizia un percorso di formazione triennale grazie al quale diventa Counselor ad approccio integrato. All’interno del percorso formativo approfondisce materie come la comunicazione interpersonale, la gestalt, l’analisi transazionale e frequenta seminari di mindfulness e ecopsicologia che la portano a sviluppare una nuova concezione sistemica della realtà, in cui la persona e il mondo nel quale vive sono tutt’uno.
Da libera professionista collabora con centri medici in Italia e all’Estero. Aiuta la persona ad aiutarsi in vari ambiti: individuale, di coppia, in particolare sul tema della fertilità accompagnandole se necessario in percorsi di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita). Accompagna donne in gravidanza e neogenitori. Facilita gruppi sul benessere psicosomatico e gruppi di automutuoaiuto.

Scopri di più su Chiara Di Cesare